CONOSCI L'ENTROTERRA ROMAGNOLO

Scopri le ricchezze del territorio Romagnolo

Una vacanza a Rimini, oltre ad essere mare e divertimento, può riservare piacevoli sorprese: basta spingersi nel suo entroterra per trovare splendidi territori e itinerari.

Rimini infatti gode di un entroterra tutto da scoprire, conoscere e visitare, dove troverete patrimoni artistici, storici e culturali del tutto inattesi.
L'entroterra, ricco di antichi borghi e castelli, itinerari naturalistici e luoghi dal sapore antico, offre emozioni che renderanno la vostra vacanza al mare ancora più speciale.

A pochi chilometri di distanza da Rimini, si può visitare la bella Repubblica di San Marino, uno tra i più piccoli e antichi stati del mondo, con le sue caratteristiche torri medioevali, poste sulle cime di ammassi rocciosi, da cui godere di un panorama mozzafiato sulla vallata riminese.

Numerosi poi sono i castelli e le rocche che si possono visitare: risalendo il fiume Marecchia, nell'entroterra a Nord ovest di Rimini, si può attraversare una valle suggestiva e visitare i borghi di Montebello, Torriana, Verrucchio e Santarcangelo.

Spostandosi invece a sud, è possibile visitare i territori dell'Alta Valmarecchia; tra questi, il borgo di San Leo, eretto su un enorme sperone roccioso, da cui si può godere di una vista privilegiata, uno dei panorami più suggestivi del territorio.
Ma anche S.Agata Feltria, che ospita ogni anno la nota fiera nazionale del tartufo bianco pregiato.

Ma la Romagna riserva tanti altri itinerari nell'entroterra, naturalistici ed enogastronomici: si incontrano i borghi di Montefiore Conca, Montecolombo, Montescudo, Gemmano, Saludecio, Mondaino e Montegridolfo, vere perle dell'architettura immerse nel verde.

Per Approfondimenti, guarda ➡️ Around Rimini

 


 

Scopri le nostre offerte speciali